La FEDERAZIONE LAVORATORI MILITARI FLM, non è solo atta a tutelare i propri iscritti, essa ha sempre garantito loro “sostegno” in tutte le sue forme.
Assistere un familiare con legge 104 non è un gioco, un passatempo o un hobby.
Un diversamente abile, se non avesse l’affetto, la vicinanza, l’amore e l’abnegazione dei propri cari, probabilmente non avrebbe la forza per affrontare quelle atroci avversità quotidiane.
Condurre una vita serena è tanto difficile per il disabile quanto per chi lo assiste, entrambi purtroppo vivono nella triste consapevolezza del irreversibile.
Siamo consapevoli, dei diversi aiuti economici, previdenziali ed assistenziali che i vari governi hanno provato ad offrire a queste persone, pur di rendergli una vita più serena, e degna di essere chiamata tale.
Ma è altresì vero che ci sia ancora molto da migliorare.
È inaccettabile ed incomprensibile che dette encomiabili persone, dopo aver assistito per anni un familiare con legge 104 ed aver con fatica, provato a conciliare il bene dell’assistito e quello dei propri cari “SIANO RISPEDITI AL MITTENTE”, senza nemmeno valutarne le difficoltà oggettive a cui esporrebbero queste famiglie.
La Segreteria Nazionale Family Support con lettera in calce auspica un pronto, celere e positivo riscontro.